- +39 3395498631
Analisi volumetrica: l’arma letale
L’analisi Ciclica è un metodo consolidato, insieme ai Volumi diventa un’arma letale.
I volumi di scambio ci indicano le zone di maggiore negoziazione del prezzo da parte degli istituzionali.
ACQUISTA ORA
L’analisi volumetrica nel trading
I volumi di scambio ci indicano le zone di maggiore negoziazione del prezzo da parte degli istituzionali. Sono importanti perché sono proprio i volumi a muovere il prezzo e non viceversa, per cui sapere dove c’è stata la maggiore concentrazione di contrattazioni ci aiuta a definire le aree in cui il prezzo potrebbe arrestarsi o far partire impulsi importanti.
C’è che riesce a tradare anche solo con i volumi approfittando dei break out, in realtà i supporti volumetrici da soli limitano l’operatività ma aumentano l’ hedge statistico di qualsiasi strategia. In sintesi non danno una strategia di ingresso ma una informazione di zone sensibili che supportano le strategie operative. Per tracciare le zone e sottolineo le zone e non i livelli, in Accademia utilizziamo il volume profile di sessione. E’ un indicatore atipico nel senso che a differenza degli indicatori classici (bande di bollinger, medie mobili etc), che si aggiornano e differenziano in funzione del timeframe di riferimento, i dati del volume profile esaminano la sessione giornaliera ed infatti le aree volumetriche rimangono invariate anche cambiando timeframe.
Abbiamo potuto apprezzare quanto i supporti volumetrici siano preziosi uniti all’analisi ciclica, tenendo presente che quest’ultima si basa su prezzo/tempo, per cui unendo anche i volumi aumentano drasticamente le probabilità della strategia che utilizza solo i cicli.
Nel Corso di Analisi Volumetrica, con oltre 6 ore di contenuti, ti insegnerò tutti i segreti che compongono questo incredibile metodo.
Tutte le tecniche operative di ingresso a mercato. In questo modo troverai anche tu un metodo consolidato e affidabile che ti garantisce un vantaggio su tutti i mercati in cui fai trading.
- Cos’è l’Analisi Volumetrica
- Perchè è importante utilizzare i volumi
- I Volumi associati all’Analisi Ciclica
- La frattalità ciclico-volumetrica
- Basi teoriche delle strategie operative
- Applicazione delle strategie operative
Chi sono e cosa devi sapere di me
Sono Simone Putignano e rientro nella cosiddetta generazione Y, figlio delle nuove tecnologie e abituato a vivere sempre connesso.
Trader professionista dal 2017, opero sui mercati finanziari dal 2014
Da oltre 5 anni aiuto tantissimi traders a fare una cosa semplice ma non comune, guadagnare denaro sui mercati finanziari.
Nella vita ho capito una cosa fondamentale: l’importanza di avere un metodo e di costruirsi, giorno dopo giorno, una solida base di conoscenze. Credo fermamente che non esista successo senza fatica e non sono un tipo dalle promesse facili.
Esiste una sola regola nel trading: lasciar parlare i risultati. Proprio per questo ho deciso di diffondere il mio metodo e dedicarmi alla formazione, mettendo a disposizione i miei corsi, le mie strategie e tutti gli anni di formazione che ho alle spalle.
Ad oggi posso contare oltre 1500 studenti formati, che ogni giorno applicano i miei metodi per generare profitti reali.
NON PERDERE TEMPO, ACQUISTA ORA
Stefano C.
Fabrizio M.
https://youtu.be/w61Qeaj1eJwhttps://youtu.be/tQmswws5DM0
Luca P.
Massimo D.
Se vuoi rivoluzionare il tuo modo di fare trading non farti scappare il corso che ha destabilizzato le certezze obsolete dei trader professionisti.
Corso di Analisi Volumetrica
€ 597
- CICLI E VOLUMI
- L’IMPORTANZA DEI VOLUMI
- FRATTALITA’ CICLICO-VOLUMETRICA
- LIVELLI VOLUMETRICI